La tua officina a portata di smartphone
Da più di 25 anni lavoriamo a fianco di gommisti e officine meccaniche e ora possiamo annunciare che l’universo Pneus si amplia con tre nuove applicazioni, pensate per facilitare tutte le attività quotidiane, dagli appuntamenti allo stoccaggio, dalla contabilità alla vendita.
Solo pochi istanti per organizzare appuntamenti e comunicazioni, per coordinare il lavoro in officina e mantenere il pieno controllo sul magazzino: se quando tutto è iniziato, questo sembrava un sogno, oggi, precisione, sicurezza e affidabilità sono una realtà all’ordine del giorno e a portata di smartphone.
Tutto è cominciato con Pneus Suite, un software gestionale progettato per adattarsi alle esigenze del commercio e dell’assistenza pneumatici che permette l’integrazione di vari moduli creando sinergia fra le diverse aree coinvolte: contabilità, magazzino, acquisti, vendite e post vendita.
Le caratteristiche della piattaforma sono state chiare fin da subito: volevamo proporre ai nostri clienti un prodotto in grado di semplificare le loro attività quotidiane quindi doveva essere semplice da usare e con l’obiettivo principale di risparmiare tempo prezioso tagliando i costi.
Ci siamo affacciati al mondo mobile con MyPneus App, nata come un’integrazione di Pneus Suite ma capace di trasformarsi in una preziosa risorsa per il lavoro quotidiano in officina e un ulteriore servizio per i clienti finali.
Nella continua ricerca per semplificare il lavoro dei nostri clienti, abbiamo sviluppato due nuove applicazioni che hanno in comune la facilità di utilizzo, infatti, per ottenere il massimo, non servono strumenti particolari ma basta la fotocamera di un qualsiasi smartphone e le app native, in grado di leggere i barcode, penseranno al resto.
La prima, RighTyre App, è dedicata allo stoccaggio con l’obiettivo di ottimizzare la logistica del conto deposito stagionale ed eliminare perdite di tempo o di denaro. InvenTyre App, invece, si concentra sulle attività di inventario, riconciliando in tempo reale il sistema dati con il magazzino e permettendo di gestire contemporaneamente più magazzini e più utenti.