La stagione del cambio gomme: un’opportunità di business e fidelizzazione del cliente
Con l’arrivo della primavera è arrivato anche il momento di procedere al cambio degli pneumatici, da quelli invernali a quelli estivi.
I cambi stagionali delle gomme determinano uno di quei periodi dell’anno in cui ci si trova ad affrontare una grande quantità di richieste in pochissimo tempo. Per questa ragione, è importante riuscire ad ottimizzare i tempi e le attività per poter soddisfare le richieste di tutti i clienti.
In queste situazioni, l’utilizzo di un software gestionale può fare veramente la differenza!
I vantaggi offerti dal software
Ricorrere ai servizi offerti da un software gestionale come il nostro PNEUS SUITE ti offre la possibilità di trasformare le attività di cambio gomme in un’opportunità di fidelizzazione della tua clientela.
Qualsiasi cliente che si rivolge ad un’officina meccanica per cambiare gli pneumatici ricerca sostanzialmente un servizio rapido, conveniente ed efficiente: riuscire quindi ad ottimizzare i tempi è fondamentale per soddisfare tutte queste esigenze.
PNEUS SUITE ti permette di rendere l’intero processo di contrattazione col cliente rapido e trasparente e, grazie al database sempre aggiornato, identificare i modelli di pneumatici da sostituire non sarà più un’operazione complessa che porta via diverso tempo.
Attraverso il software potrai organizzare al meglio tutti gli appuntamenti per il cambio, evitando situazioni di sovraffollamento dell’officina con conseguenti ritardi e insoddisfazioni della clientela. Sarà sufficiente mantenere aggiornato il modulo relativo alle manutenzioni programmate, al resto penserà il software! Quando il cambio delle gomme si avvicina, il software stesso mostrerà un promemoria, condivisibile col cliente attraverso l’esclusiva applicazione MyPneusApp.
In seguito ad ogni intervento effettuato avviene la registrazione nel software in cui sarà poi possibile inserire anche altre informazioni quali lo stato di usura dei battistrada o le perforazioni subite dal pneumatico. In questo modo si dispone sempre di una visione di insieme sulle condizioni degli pneumatici di ogni singolo veicolo di tutti i propri clienti, potendo intervenire tempestivamente in qualsiasi evenienza.
Un servizio simile risponde perfettamente ad una logica win-win, in cui tutti vincono:
il cliente finale usufruisce di un servizio di cambio gomme rapido, efficiente e sicuro; il gommista, contemporaneamente, riesce a fidelizzare nel tempo la clientela e a ottimizzare il proprio lavoro potendosi dedicare anche a tutte quelle altre attività che normalmente avvengono all’interno di un’officina (contabilità, magazzino, acquisti, assistenza etc.).