Esempi di promozione dell’officina con strumenti automatici: cambio gomme e manutenzioni programmate
Il lavoro all’interno di un’officina è piuttosto impegnativo e sono tanti gli elementi a cui fare attenzione.
Oltre agli interventi meccanici veri e propri è necessario prestare attenzione anche alla gestione dell’officina stessa: organizzazione del magazzino, approvvigionamento dei componenti di riparazione, anagrafica clienti, richiami revisioni e tagliandi: sono tutte operazioni che richiedono costanza e dedizione.
Attraverso l’utilizzo del nostro software gestionale PNEUS avrai però la possibilità di gestire la tua officina direttamente su un’unica piattaforma, in maniera semplice, rapida ed intuitiva. Scopriamo come!
Cambio gomme e magazzino: mai più senza!
Il nostro software PNEUS SUITE risponde perfettamente alle esigenze di tutte quelle officine meccaniche che svolgono anche l’attività di gommista.
Grazie all’interfaccia del gestionale avrai sempre sotto controllo la quantità e la tipologia di pneumatici presenti in officina, gestendo in maniera automatizzata le operazioni di carico e scarico a seconda dei tuoi clienti.
Gestione evoluta degli articoli, aggiornamento automatico dei listini dei produttori e possibilità di definizione delle condizioni commerciali con clienti e fornitori sono i principali vantaggi offerti dal software.
È possibile inoltre raccogliere e catalogare con cura l’anagrafica dei propri fornitori e dei clienti , collegando per ciascuno di questi, tipologia di veicolo e pneumatici utilizzati.
Ogni qualvolta un tuo cliente si presenta in officina per richiedere il cambio degli pneumatici, sarà sufficiente consultare l’anagrafica e sapere immediatamente, dopo ulteriore analisi visiva, quali tipologie di gomme montare, qual è lo stato di usura dei vecchi pneumatici e individuare quali sostituire e quali no. Una volta che il cambio è stato effettuato, il software aggiornerà automaticamente le informazioni, utili al prossimo cambio.
Tutto questo si traduce in una drastica riduzione dei tempi e in un lavoro più efficiente e sereno, fattori fondamentali anche per soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.
Tagliandi e manutenzione veicoli
Il nostro software offre un attento controllo anche sul tagliando delle vetture dei clienti.
L’anagrafica cliente è sempre aggiornata e racchiude al suo interno anche i dati relativi a tutti gli interventi e tagliandi a cui il veicolo è stato sottoposto in precedenza. Per queste ragioni, non sarà un problema tenere sotto controllo le scadenze previste e procedere al richiamo e all’organizzazione del prossimo tagliando, ovviamente in accordo col cliente.
Anche in questo caso si può beneficiare di un notevole risparmio di tempo, offrendo alla propria clientela un servizio e un supporto costante e rassicurante. Dimenticare la scadenza di una revisione o di un tagliando, grazie a PNEUS SUITE, non sarà più possibile!
MyPneus App : resta in contatto coi tuoi clienti!
Il vero valore aggiunto del nostro software è dato dall’esclusiva applicazione MyPneusApp. Si tratta di uno strumento che consente, sia a privati che ad aziende, di gestire le più comuni operazioni legate ad un’officina direttamente attraverso un’applicazione sullo smartphone.
Grazie a MyPneusApp, clienti e officina, possono accedere in qualsiasi momento ai dati del veicolo, consultarli, prenotare cambi, manutenzioni, tenere traccia degli interventi del veicolo, ricevere e gestire comunicazioni in tempo reale.
Comunicare in maniera semplice e trasparente con i propri clienti non è mai stato così facile. Con MyPneusApp e il software PNEUS SUITE potrai supportare la crescita della tua officina facendo leva sulla fidelizzazione a lungo termine della tua clientela.