Pagamenti digitali
Negli ultimi anni in Italia, le aziende con un maggiore tasso di digitalizzazione sono cresciute dal 6 al 13%.
Tra le imprese con almeno 10 dipendenti, gli investimenti nella digitalizzazione si sono tradotti in un aumento dei posti di lavoro. Nielsen ha previsto un ulteriore incremento degli investimenti con obiettivo azienda digitale tra il 31% e il 32% e questo perché la digitalizzazione è vista come un ottimo investimento per l’ottenimento di processi più efficienti.
I pagamenti digitali sono una parte consistente di questo passaggio verso la digitalizzazione delle imprese e comprendono i pagamenti ad acquisti online, trasferimenti di denaro attraverso internet (con pc, mobile e tablet), pagamenti P2P e tutti quelli che avvengono in negozi fisici ma attraverso le tecnologie NFC o contactless.
Se da una parte queste forme di pagamento sono sempre più ricercate dai consumatori, dall’altra, con l’entrata in vigore della PSd2, anche la normativa ha dato il via alla digital transformation dei servizi di pagamento.
TeamSystem e il mercato wellness
Noi di NTC siamo software partner TeamSystem, azienda leader nello sviluppo di software dedicati ad aziende e professionisti, insieme ad assistenza e servizi integrati.
Per far fronte ai tutti i cambiamenti legati alla diffusione dei digital payments, TeamSystem ha sviluppato il modulo Pagamenti Digitali, dedicato al settore wellness, con cui è possibile gestire il dialogo e il collegamento con le piattaforme di pagamento digitali (tra cui TeamSystem Pay) che coinvolgono carte di debito, di credito o prepagate e addebiti su conti correnti bancari.
Questo modulo è progettato per gestire incassi ricorrenti, ricariche del borsellino e pagamenti con carta di credito senza POS. Permette, inoltre, di raggruppare gli addebiti di un unico nucleo famigliare ad una singola persona di riferimento, gestendo l’addebito con carta di credito o direttamente sul conto corrente.